Blog

2011 | 5a ed ultima giornata di Raggruppamenti

Si è conclusa Sabato 13 Marzo la prima esperienza di raggruppamenti FIGC per i Primi Calci 2011 guidati da Menzica-Ruo con il quadrangolare che ha visto tra gli avversari la squadra di casa del San Giuseppe, Universal Solaro e Sporting Cesate.

Primo incontro | Speranza Primule Vs Sporting Cesate

Nei classici due tempi previsti, i nostri leoncini si sono comportati in maniera perfetta: visione di gioco, scambi e belle parate che hanno più volte salvato il risultato. Una vittoria che ha dato loro più sicurezza per affrontare il campo senza badare all’altezza degli avversari 🙂

Secondo incontro | Speranza Primule Vs San Giuseppe

Partiti benissimo, in diverse occasioni abbiamo tentato il tiro da fuori più volte suggerito e provato durante l’allenamento settimanale. Livello indiscutibilmente equilibrato, qualche distrazione nei contropiedi ha purtroppo giocato a nostro sfavore arrivando sotto di 2 reti al termine dei 20 min previsti. Nulla da ricriminare a questa squadra che tanto può e tanto deve imparare, soprattutto nel tenere alta la concentrazione fino al fischio finale.

Il commento del Dirigente Colino su questa esperienza: “Abbiamo scelto di comune accordo di voler iscrivere la squadra ai raggruppamenti proprio con l’obiettivo di misurarci con squadre nuove potendo così imparare sia la parte gestionale che tecnica: solo grazie al confronto che si può capire dove occorre intervenire e dove invece possiamo dire di aver imboccato la strada giusta. I bimbi iniziano a rispondere bene sia in campo che fuori, col sorriso e con qualche goccia di sudore in più. Ci tengo a ringraziare anche i Genitori per aver collaborato in maniera eccezionale: siamo un bel gruppo e questo so che è un dettaglio fondamentale per lavorare bene, ognuno per il ruolo che ricopre”.

Prossimo appuntamento: Torneo di Bareggio, Sabato 4 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *