Blog

2010 | Primo test di Calcio a 7

Domenica 9 Giugno: Prima esperienza ufficiale a 7 per i nostri 2010 al torneo organizzato della società FBC Saronno.

Nel campo di Via Sabotino, adibito a teatro del calcio nella loro prima esperienza, i nostri 2010 hanno affrontato nella prima partita della mattinata il Sant’Elena di Milano, pareggiando e conquistando il primo punto della giornata. Nella seconda partita, vinta contro i padroni di casa del FBC Saronno, dominata sin dai primi minuti, i nostri ragazzi conquistano 3 punti importanti che li portano alla pausa per il pranzo a pari punti con il Sant’Elena nella classifica del quadrangolare provvisorio. Al rientro della pausa, i nostri ragazzi affrontano l’Oratorio Ceriano; obbiettivo la vittoria per passare alla fase finale come primi classificati del girone.

In una partita dominata, i legni della porta avversaria sembrano stregare la gara, che si conclude con un pareggio e porta i nostri 2010, causa differenza reti, al secondo posto del girone.

Nella finale per aggiudicarsi l’ultimo gradino disponibile del podio, giocata contro l’Oratorio Don Bosco di Arese, i nostri ragazzi, seppur stanchi, si comportano molto bene ma come nella precedente partita, i legni della porta stregano anche questa gara che si risolve concludendosi con un pareggio e terzo posto dato a pari merito ad entrambi.

Il commento di mister Biraghi: “I ragazzi dei 2010 escono vincitori dal torneo, riportando per la prima volta sul tabellino zero sconfitte in un torneo, oltre ad una prestazione decisamente buona di tecnica e possesso palla alla loro prima esperienza ufficiale di calcio a 7, la quale fa pensare ad ottime possibilità di riuscita per la prossima stagione.

Ma prima di questo, la stagione si chiuderà con il torneo di Pogliano del prossimo fine settimana. Stay tuned!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *