Blog

C.A.D. Calcio a distanza – Primi Calci | 14.11.2020

Tra i tanti appuntamenti di C.A.D. (Calcio a distanza) in programma per i tesserati bianco-azzurri, vogliamo raccontare con la voce del mister Simone ANTONINI dei Primi Calci il racconto di questa nuova esperienza ai quali aggiungiamo anche i feedback dei genitori sempre più spesso parte fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa:

“Sabato scorso si è svolto il nostro primo contest: “Allenamento a distanza – genitori e figli” in cui, oltre ai bambini, anche i genitori si sono prestati per una mezzoretta di divertimento tutti insieme, ovviamente, dato il periodo, in modo virtuale.

L’idea dell’allenamento era quella di provare ad esercitarsi in un’abilità specifica, in questo caso l’Anticipo, in cui voi genitori vi siete cimentati a fare l’aiutante del mister e, devo dire, ci siamo tutti divertiti tanto.

E’ stato molto bello per me vedere un bel coinvolgimento da parte di tutti perchè, come avrete ben capito, per un bambino battere i propri genitori e mostrargli la propria abilità è di forte motivazione.

Inoltre sono convinto che per un genitore, aver preso parte, ad un allenamento col proprio figlio, sia stato un momento importante di condivisione, principalmente delle emozioni che un bambino prova quando ha la possibilità di esprimersi col pallone nel suo ambiente naturale, cioè in un campo coi propri amici. Prima di dar voce a voi che vi siete così bene espressi in allenamento, permettetemi di dire che questa volta le 2 mamme sono state molto più attente e concentrate rispetto ai due papà [ride] e spero la prossima volta possano partecipare più bambini e genitori in modo da rendere tutto ancora più bello e coinvolgente”.

« di 4 »

I commenti dei genitori:

Mamma di Andrea: “Ad Andrea è piaciuto molto e si è divertito un sacco! Gioca sempre in casa con la palla di spugna ma questa volta è stato diverso primo perché giocava con la mamma quindi vinceva facile…secondo perché c’eravate tutti voi!!! I suoi amici di calcio. Quando abbiamo finito si è messo a giocare con il vicino, si tirano la palla da un giardino all’altro, c’è una ringhiera bassa e se la palleggiavano!!! Sabato prossimo ci sarà il papà, sarà sicuramente più emozionante, divertente e competitivo!!! Grazie mister per l’iniziativa!!!

Papà di Giulio: “Anche a Giulio è piaciuto…soprattutto perche ha rivisto di nuovo i suoi amici…ci rivediamo Sabato...”

Mamma di Matteo: “Anche a Matteo è piaciuto molto ed è stato contento di rivedere i suoi compagni di squadra . Mi ha fatto persino i complimenti per la mia performance… Grazie mille e alla prossima!

Papà di Francesco: “Piaciuto tantissimo, Francesco super contento e abbiamo scoperto un modo diverso per fare la partitella molto divertente e performante“.

“Vi saluto e vi ringrazio tutti quanti e vi do appuntamento a sabato prossimo”

Mister Simone