Blog

Primi Calci 2011 | 4a Giornata

Sabato 30 Marzo, ore 10.30.

Alla corte di Menzica-Ruo, i nostri piccoli 2011 hanno partecipato alla 4a giornata di Raggruppamenti FIGC ospitati dal Gorla Minore insieme ad Airoldi (assenti: San Giuseppe, Arese).

È un continuo crescere di soddisfazioni ma anche un momento in cui poter analizzare di pari passo quali aspetti correttivi occorre mettere in pratica in vista del prossimo anno (ultimo come Primi Calci), quello che li introdurrà man mano a prepararsi per diventare Pulcini. Questo lo spirito con cui stiamo affrontando questa prima esperienza di Raggruppamenti: il confronto.

Il commento di Mr. Menzica a fine giornata: “Sono sempre più orgoglioso di loro, quando si mettono in testa di saper fare, non sono inferiori a nessuno. Alzare la testa, guardare il compagno ed arrivare con 3 passaggi in porta è ciò che gli stiamo insegnando e vederli rispondere riempie il cuore di gioia. Dobbiamo intervenire sull’aspetto emotivo, spesso la pressione della partita crea momenti di dispersione ed è su questo che io e Daniele vogliamo ora concentrarci. Loro sanno che ci siamo e faremo in modo che questa pressione si trasformi in passione e convinzione al 100%“.

Prossimo ed ultimo appuntamento è per Sabato 13/4 ad Arese (San Giuseppe) per la 5a ed ultima giornata.