Blog

2005 | Tra maltempo, pizza e la Prima in Classifica

Una settimana intensa quella appena vissuta dai Giovanissimi. Le condizioni meteo a sfavore, un match contro la Prima di Campionato ma il sorriso e lo spirito di squadra ritrovato ha permesso loro di aumentare l’affiatamento., soprattutto quando davanti si ha una bella pizza.

Il racconto del loro mister De Fezza: “Settimana particolare per tutti noi: allenamento caratterizzato e condizionato dal mal tempo e dal campo impraticabile, ma anche da una serata con pizza e partitella insieme per scaricare ogni tensione nata e tenuta dall’ inizio della stagione. La partita contro la prima in classifica è terminata come immaginavo: con una prestazione che è andata a eliminare quella differenza di punti tra noi e loro. I ragazzi in campo sono stati tecnici e determinati, vogliosi di giocare sempre a calcio nonostante il campo non lo permettesse e l’avversario tenesse un ritmo alto, che abbiamo gestito alla grande. Fisicamente e mentalmente sempre presenti, tecnicamente a lunghi tratti superiori a loro. Mi spiace che non si riesca a concretizzare le occasioni che si creano e che si subiscano dei gol che si possono e devono evitare, ma si crescerà anche su questo.

A fine gara i ragazzi erano demoralizzati e nervosi, ma ho detto loro che devono essere solo contenti di come hanno giocato e di come si sono comportati; che non hanno perso! Che hanno annullato ogni differenza che la classifica alludeva. Ribadisco anche qui, i più veri e meritati complimenti a tutti loro.”