Blog

2011 | Fine anno al Mascagni & Buone Vacanze!

Sabato 15 Giugno si è concluso l’anno calcistico dei Primi Calci 2011 guidati da Menzica-Ruo-Colino-Antonini in occasione del 3° Trofeo U2 organizzato dal G.S. Mascagni di Senago.

Un torneo che ha visto esibirsi 6 squadre: Pol. Solese Calcio, G.S.D. Afforese, Nuova Amatese, Bresso Calcio, G.S.D. Mascagni e naturalmente Speranza Primule.

Un torneo ben organizzato con turni di singole partite infrasettimanali e che ha visto i nostri piccoli entusiasti: non hanno mai giocato di sera “come i grandi della televisione” (cit.)! 🙂

Alti e bassi, sappiamo che possiamo dare di più, ma è l’ennesima occasione per confrontarci con altre realtà che sicuramente possono aiutarci a capire dove migliorare per ripartire a Settembre con un progetto tecnico/disciplinare più strutturato e soprattutto con un background di 2 anni da conservare nella sua totalità.

Durante le premiazioni, abbiamo anche testato l’ebrezza dello spumante “per bambini” (video) per festeggiare con un po’ di bollicine la fine dell’anno calcistico. Odor di fragola nell’aria e tutti sotto la doccia!

Il commento del Dirigente Colino al termine di questo evento/anno di Primi Calci: “Voglio innanzitutto ringraziare la società Mascagni per l’ospitalità, congratulandomi anche con lo speaker che in più occasioni ha caricato al microfono i nostri piccoli leoni prima di ogni match: si sono sentiti come quelli della Serie A, almeno questo è ciò che i bimbi ci hanno detto negli spogliatoi. Un’ottima organizzazione con semplicità e spirito di aggregazione. Quanto alla squadra ed a tutto lo Staff (e ci metto dentro anche i Genitori ovviamente), mi sento in dovere di ringraziarli uno ad uno per l’ottimo lavoro svolto al di là di qualche problema che fa parte del gioco, soprattutto quello del calcio. Siamo arrivati in fondo tutti insieme, con i sorrisi ed un briciolo di malinconia nel volto dei nostri 12 bambini per la chiusura di questo anno: quello che ci riserverà il futuro non lo sappiamo ancora, ma posso dire a testa alta che quando siamo uniti, siamo una forza: sia sugli spalti (tifoseria numero 1) che in campo. Buone vacanze a tutti, buone vacanze soprattutto a voi CAMPIONI, vi vogliamo bene!”