Blog

Blog

TUTTI AL BRAGLIA

La Società in collaborazione con FC Modena, vi invita all’evento denominato “TUTTI AL BRAGLIA”. Di seguito la locandina con il programma che è possibile scaricare cliccando QUI.

A tutti i Dirigenti ed Allenatori delle nostre Categorie sono già state date le indicazioni per raccogliere adesioni e quote di partecipazione.
Ci auguriamo di avervi tutti e passare insieme 2 giorni di calcio e non solo!

Blog

Primi Calci 2011 – 4a Giornata (Arese)

Splendida giornata di sole ieri pomeriggio in casa del S. Giuseppe di Arese, dove i nostri ragazzi hanno giocato nella quarta giornata di raggruppamenti FIGC con le squadre Amor Sportiva, OSAF e S. Giuseppe sq. B.

Dopo una partenza leggermente sottotono, i ragazzi hanno subito preso in mano il pallino del gioco, esprimendosi in campo in modo sempre più ragionato, assumendosi la responsabilità ed il rischio di giocate personali.
Molte cose buone oggi si sono viste nelle 2 partite disputate, le quali hanno anche offerto ottimi spunti di miglioramento sotto il profilo della personalità e della padronanza dei propri mezzi. I mister già dai prossimi allenamenti lavoreranno per correggere questi aspetti, sempre più convinti della buona qualità e grande disponibilità dei nostri ragazzi.

Il commento del mister: “Ottima prova di tutti i ragazzi. Con questo impegno e voglia di divertirsi è più facile preparare le partite e migliorare tutti insieme”.

Prossimo appuntamento: Sab 16/11 sempre ad Arese in P.le dello Sport 6 con Carcor – Marnate Nizzolina ACC.C – San Giuseppe Sq.C

Blog

2/11/2019: Pulcini 2010 Sq.A, Derby in casa | 5a Giornata

Assieme al tanto atteso clima autunnale, arriva anche il derby in casa Speranza. Dopo vari incontri negli anni precedenti in tornei ed amichevoli, nel weekend i nostri ragazzi affrontano, per la prima volta in un campionato ufficiale, i cugini dell’OSL Calcio Garbagnate.

Al campo di Via Fametta presso l’Oratorio San Giovanni Battista, alle ore 16:00 di Sabato 02 Novembre 2019, il fischio di inizio accende le emozioni e le tensioni di una partita che rimane ogni volta ricca di significato per entrambe le squadre.

Il primo tempo, i bimbi erano visivamente tesi, complice il termine “Derby” più volte menzionato fin dalla preparazione negli spogliatoi, ed i compagni “avversari” sono risultati più concentrati. Abbiamo capito che forse al fischio finale dovevamo spingere più noi grandi nel trasmettergli maggior serenità: ci piace però vederli seriamente coinvolti, è sintomo di crescita personale anche questa, ma ogni confronto dev’essere interpretato per quello che è lontano da pensieri di Classifica o altro.
Per questo alla pausa, assieme al ristoro fisico, ai ragazzi è stata data una buona dose di ristoro emotivo, per fortuna compito facile quando davanti hai “ragazzi di 9 anni”.

Alla ripresa del secondo tempo, infatti, i nostri reagiscono bene sul piano emotivo, dimostrando carattere e spirito di sacrificio nell’affrontare gli avversari, dando tutto quello che era nelle loro corde.

Nonostante la stanchezza, alla ripresa del terzo ed ultimo tempo, i nostri Pulcini scendono nuovamente in campo ancora più volenterosi, riuscendo a realizzare anche un goal che tanto è servito per convincerli che il giusto impegno viene sempre ripagato.

Alla fine della gara, gli atleti si ritrovano come amici e compagni di scuola scambiandosi saluti e risate in una atmosfera allegra, per poi correre a salutare i parenti e tutte le persone venute a sostenerli con tanto di megafono che ci ha accompagnato per tutti i 60 min di gioco.

Prossimo appuntamento: Sab 9/11/2019 ad Origgio (VA) ore 18 con ACC. EASY TEAM

Blog

Sab 2/11/2019: Derby in casa per i Pulcini 2010 Sq.B

Sabato 2 Novembre, con un meteo che benissimo non prometteva, si è disputato il quinto confronto di Campionato con l’OSL sul nostro campo.

Non ci soffermeremo troppo sull’andamento della partita, la superiorità degli avversari è stata netta “tecnicamente” parlando, ma come sapete per noi non è solo l’unico aspetto che trattiamo in questi mini-racconti.

I bambini a disposizione di Mister Luigi, con alcuni prestiti classe 2011, hanno dato il massimo, il loro massimo per cercare di uscire da questo confronto con qualche piccolo passo in avanti in un percorso che sarà lunghissimo ma pieno di entusiasmo grazie all’impegno ed allo spirito di sacrificio di ognuno.

Alcune azioni verso la porta avversaria ci hanno quasi fatto venire le vertigini, peccato per non aver concluso a rete, sarebbe stato ancora più utile per il loro morale mai, e ribadiamo mai, messo comunque a rischio.

Il rientro negli spogliatoi è stato quello che ci aspettavamo dalla loro giovane età: sorriso per aver giocato, battute a volte incomprensibili, e tanto casino…ma glielo concediamo perché alla fin fine hanno giocato e si sono divertiti

Prossimo appuntamento: Sab 9/11 con il GRUPPO SPORTIVO ROBUR Sq. B di Saronno (VA) ore 14 salvo cambi di programma.

Blog

26/10/2019: Pulcini 2010 Sq.B a Marnate | 4a Giornata

Quarto appuntamento di Campionato per i Pulcini 2010 Sq.B di Mister Luigi ospitati dal Marnate presso il C.S. Comunale a Nizzolina, VA.
Nei 3 tempi giocati i “ragazzi” a disposizione hanno tentanto come sempre di fare quel qualcosa in più su cui si sta lavorando.
Indipendentemente dal risultato dei vari tempi, lo spirito di sacrificio e l’entusiasmo è sempre ben mostrato nel volto di questi piccoli ometti che se da una parte hanno ancora tanto da imparare, dall’altra insegnano quanto è bello divertirsi senza badare neppure 1 secondo a qualsiasi pensiero agonistico.

In che modo? Basterebbe ascoltare questa “intervista” che tanto ha da insegnare. Noi non nascondiamo che ci siamo emozionati… 🙂

Ora però sguardo fisso al Derby di Sab 2 Nov ore 14 presso il nostro Campo di Via Fametta 3. Siete tutti invitati a sostenerli!

Blog

26/10/2019: 4a giornata a Lainate per i Pulcini 2010 Sq.A

Partita bilanciata e divertente quella che si è svolta Sabato 26 Ottobre per la 4° di Campionato dei nostri Pulcini 2010 in una calda giornata che ricorda più i mesi primaverili che la vigilia della settimana di Halloween.

Ospiti dell’Oratorio “San Francesco” di Via Pagliera (Lainate), i nostri ragazzi calcano, come spesso già successo in tornei ed amichevoli negli ultimi due anni, il bel campo in erba sintetica dei padroni di casa.

La partita, preceduta dai giochi 3vs3, inizia in orario svizzero alle ore 14:30, con la presentazione delle due squadre con il consuento scambio di saluti tra loro e verso il pubblico.

PRIMO TEMPO
La “vittoria” nel testa o croce con calcio di inizio a favore dei nostri Pulcini dà il via alla gara che sin dalle prime battute si dimostra equilibrata e ricca di emozioni. Le palle goal si susseguono da una parte all’altra e per poter vedere la prima, bisogna aspettare la fine del primo tempo, dove un missile calciato da uno dei ragazzi dell’OSAF dal limite della metà campo prende una traiettoria a cadere e si insacca nella porta del nostro portiere che si riposiziona tra i pali come se nulla fosse successo e concentrato per il riavvio; ripartiti dalla metà campo, una serie di carambole manda in porta anche la seconda palla per i padroni di casa proprio a pochi secondi prima della fine del primo tempo.
Mannaggia, ma c’è ancora tanto da giocare!

SECONDO TEMPO
Il secondo tempo riparte con gli stessi ritmi del primo con diverse occasioni che hanno visto l’intera squadra correre all’unisono verso la porta avversaria senza riuscire a finalizzare, è vero, ma che li ha visti tutti impegnati fino allo scadere del tempo concluso, solo per “dovere di cronaca”, in parità.

TERZO TEMPO
Il terzo ed ultimo tempo vede le squadre stanche e meno concentrate, ma nonostante tutto entrambe fanno il possibile per finalizzare e le belle parate di entrambi i portieri lasciano immacolate le porte fino al fischio finale.

Al termine della gara, i ragazzi ed i loro accompagnatori si ritrovano al centro del campo per il saluto finale e lasciare poi i piccoli atleti correre a salutare il pubblico in un bellissimo mix di maglie bianche-azzurre e verdi.
Al termine della doccia rigenerante, l’immancabile merenda che le premurose mamme non mancano mai di portare, ristora e rigenera i nostri stanchi piccoli atleti che grazie al copioso cioccolato delle torte si concedono, come se non fosse bastato, un’altra mezz’ora di calcio all’ombra degli alberi del parchetto all’interno dell’Oratorio “San Francesco”.

Appuntamento al 2 Novembre, ore 16.00, per il Derby insieme all’OSL Calcio Garbagnate. Vi aspettiamo!

Blog

26/10/2019: in casa il Raggruppamento dei 2011

Un Sabato primaverile quello che ha visto i nostri Primi Calci 2011 come organizzatori della 3a giornata di Raggruppamenti FIGC il 26 Ottobre.

Ospiti Caronnese, OSL Calcio Garbagnate e O.C.M. di Cerro Maggiore.

Un quadrangolare organizzato secondo le direttive imposte dalla Federazione e che ha dato la possibilità a tutte le squadre coinvolte di confrontarsi nei 2 campi predisposti sul nostro manto in erba naturale appena rimesso a nuovo.

Al termine del quadrangolare, i nostri genitori hanno poi accolto gli oltre 40 bambini con una gustosissima merenda organizzata nel migliore dei modi, dove la corsa alla fetta di torta più buona (tutte buone ad essere sinceri) ha visto in zona spalti un’unica grande squadra di affamati pronti a spazzolare qualsiasi cosa indipendentemente dai colori: bene così!

In attesa del prossimo appuntamento (data non ancora ricevuta) il Mister Matteo conclude così la giornata: “In generale sono contento della prestazione dei ragazzi, che stanno migliorando partita dopo partita e che sono riusciti a mettere in pratica quanto provato in allenamento. Abbiamo osato con nuove formazioni e la risposta é stata positiva. C’è ancora tanto da imparare e di lavoro da fare ce n’è, ma stiamo crescendo quindi…che dire? Continuamo così!

Blog

26/10/2019: 4a di Campionato per gli Esordienti 2008 Vs Pregnanese

Sabato 26 ottobre alle ore 16.30 all’oratorio San Giovanni di Garbagnate Milanese, gli Esordienti 2008 hanno sfidato i pari età della Pregnanese.

In una bella giornata di sole, su un campo in ottime condizioni, le due squadre si sono affrontate senza tatticismi ma con molti errori individuali.

1°tempo

Pochi tiri in porta da ambo le parti e molti errori sottomisura, compensati da un atletismo elevato.

2° tempo

I ragazzi della Speranza hanno faticato non poco a ribattere agli attacchi della Pregnanese, ma il muro difensivo ha tenuto botta, nonostante alcuni giocatori siano stati schierati in ruoli diversi da quello abituale

3° tempo

In evidente calo di forma, con una squadra spaccata in due, la Speranza ha subito il contropiede avversario, facendo fatica a creare occasioni per concludere a rete.

[VIDEO]: grazie ai nostri Genitori oggi anche dei video con 2 goal dei nostri campioni!

A fine partita, dura ma leale, il Mister Alessio può essere soddisfatto del fatto di aver retto contro una delle migliori squadre affrontate questa stagione, ma dal punto di vista del gioco e della tecnica sa benissimo che la sua squadra può dare di più e nei prossimi allenamenti li spronerà per rendere al meglio già a partire dal prossimo appuntamento.

Blog

Primi Calci 2012 – Amichevole a Ceriano Laghetto

Giornata piacevole a Ceriano Laghetto, ideale per un pomeriggio di sport. I nostri ragazzi, entusiasti e motivati, assieme alla squadra ospitante, Oratorio S. Francesco, hanno offerto un bellissimo spettacolo di sport, giocando in modo spensierato e propositivo.

È evidente, dal piglio che ci mettono, che pian piano stanno costruendo la propria personalità, tentando sempre la giocata anche rischiosa e riducendo al minimo il calcio al pallone senza consapevolezza.

Anche oggi hanno mostrato a tutti cosa significhi esser squadra quando hanno abbracciato e accompagnato tutti insieme nello spogliatoio un loro compagno che si era infortunato alla caviglia e non riusciva a camminare.

Il commento del mister Simone: “Grazie piccoli campioni, continuando così avete ottime possibilità di diventare veri uomini prima che buoni giocatori“.

Blog

Comunicato Ufficiale n°1

Garbagnate Milanese, 25 Ottobre 2019

Il Presidente Luigi De Fezza e tutto il Consiglio Direttivo della Società SPERANZA PRIMULE ASDPS sono lieti di annunciarvi l’avvenuto completamento di tutte le pratiche relative all’affiliazione con FC MODENA per la Stagione 2019/2020.

Un progetto volto a migliorarsi sotto diversi aspetti tra i quali la formazione dello Staff e di tutti gli eventi ufficiali previsti con i nuovi colori giallo-blu.

Ringraziamo naturalmente Alvaro RIVA (Vice Responsabile Nazionale presso MODENA F.C), Giorgio ABENI (Project Manager e Responsabile del Progetto) e Fabio GOZZI (Performance Manager e Responsabile Tecnico del Progetti)  per aver coinvolto la nostra Società in questo nuovo percorso per il quale cercheremo di dare e fare del nostro meglio grazie al coinvolgimento da parte di tutti.

Diversi gli incontri in programma come il “TUTTI A MODENA…TUTTI AL BRAGLIA!!” ma per questi verranno forniti dettagli dai vari Dirigenti nel corso della Stagione.

Il GIALLO, colore che esprime energia, unito al BLU con il suo significato di equilibrio: una combo perfetta per iniziare un nuovo percorso che come al solito non sarà facile ma sul quale, ancora una volta, ci crediamo profondamente. Perchè, in fondo, a noi le cose semplici non sono mai piaciute!

Vi aspettiamo sulla nostra nuova pagina Facebook, e naturalmente con un bel Like: https://www.facebook.com/speranzaprimuleasdps/

Buona stagione a tutti e…FORZA SPERANZA!