Blog

26/10/2019: 4a giornata a Lainate per i Pulcini 2010 Sq.A

Partita bilanciata e divertente quella che si è svolta Sabato 26 Ottobre per la 4° di Campionato dei nostri Pulcini 2010 in una calda giornata che ricorda più i mesi primaverili che la vigilia della settimana di Halloween.

Ospiti dell’Oratorio “San Francesco” di Via Pagliera (Lainate), i nostri ragazzi calcano, come spesso già successo in tornei ed amichevoli negli ultimi due anni, il bel campo in erba sintetica dei padroni di casa.

La partita, preceduta dai giochi 3vs3, inizia in orario svizzero alle ore 14:30, con la presentazione delle due squadre con il consuento scambio di saluti tra loro e verso il pubblico.

PRIMO TEMPO
La “vittoria” nel testa o croce con calcio di inizio a favore dei nostri Pulcini dà il via alla gara che sin dalle prime battute si dimostra equilibrata e ricca di emozioni. Le palle goal si susseguono da una parte all’altra e per poter vedere la prima, bisogna aspettare la fine del primo tempo, dove un missile calciato da uno dei ragazzi dell’OSAF dal limite della metà campo prende una traiettoria a cadere e si insacca nella porta del nostro portiere che si riposiziona tra i pali come se nulla fosse successo e concentrato per il riavvio; ripartiti dalla metà campo, una serie di carambole manda in porta anche la seconda palla per i padroni di casa proprio a pochi secondi prima della fine del primo tempo.
Mannaggia, ma c’è ancora tanto da giocare!

SECONDO TEMPO
Il secondo tempo riparte con gli stessi ritmi del primo con diverse occasioni che hanno visto l’intera squadra correre all’unisono verso la porta avversaria senza riuscire a finalizzare, è vero, ma che li ha visti tutti impegnati fino allo scadere del tempo concluso, solo per “dovere di cronaca”, in parità.

TERZO TEMPO
Il terzo ed ultimo tempo vede le squadre stanche e meno concentrate, ma nonostante tutto entrambe fanno il possibile per finalizzare e le belle parate di entrambi i portieri lasciano immacolate le porte fino al fischio finale.

Al termine della gara, i ragazzi ed i loro accompagnatori si ritrovano al centro del campo per il saluto finale e lasciare poi i piccoli atleti correre a salutare il pubblico in un bellissimo mix di maglie bianche-azzurre e verdi.
Al termine della doccia rigenerante, l’immancabile merenda che le premurose mamme non mancano mai di portare, ristora e rigenera i nostri stanchi piccoli atleti che grazie al copioso cioccolato delle torte si concedono, come se non fosse bastato, un’altra mezz’ora di calcio all’ombra degli alberi del parchetto all’interno dell’Oratorio “San Francesco”.

Appuntamento al 2 Novembre, ore 16.00, per il Derby insieme all’OSL Calcio Garbagnate. Vi aspettiamo!