Blog

Piccoli Amici 2014/2015: prima amichevole e il sogno di Berlino

Una festa dello sport ieri a Lainate nella palestra dell’oratorio San Francesco dove l’OSAF ha organizzato il primo mini torneo amichevole per i nostri piccolissimi campioni in erba. Le squadre partecipanti a questo triangolare erano OSAF, Barbaiana e noi della Speranza Primule.


E’ bello ricordare come han vissuto i nostri piccolini il lunghissimo prepartita, durato circa 3 settimane, da quando i genitori gli han comunicato che ci sarebbe stata la loro prima partita di squadra della loro, speriamo lunghissima, carriera.


I genitori raccontavano, divertiti, del conto alla rovescia dei giorni rimanenti alla partita, della loro voglia di giocare, perfino del preservarsi per arrivare in “perfette condizioni” all’appuntamento, come se avessero dovuto disputare la finale del 9 luglio 2006 a Berlino.


In campo ovviamente non si sono risparmiati, anzi con questo spirito e voglia, hanno veramente dato tutto per divertirsi assieme ai pari età delle squadre avversarie, dando vita a uno spettacolo meraviglioso, che ha divertito i numerosissimi genitori e parenti giunti a Lainate per l’occasione.
Come per la finale di Berlino appena citata, sono stati prodotti un’infinità di documenti video e fotografici di cui tutti noi andiamo fieri.

Invece dei soliti commenti del mister, ovviamente contento e orgoglioso di questi bambini, questa volta è bello concludere con i commenti di alcuni genitori che testimoniano di un ambiente sano e divertente. Il mister però ci tiene a ringraziarli di cuore tutti quanti per il bellissimo party di compleanno a sorpresa che gli hanno organizzato.

Mamma 1: “Grazie a tutti voi che avete organizzato… I bambini si sono divertiti tantissimo!

Mamma 2: “Bambini e allenatori si sono divertiti un sacco ieri… ma oggi ho un mal di gola! 🙂