Blog

Pulcini 2010: 1a di Campionato a Busto Arsizio | 08.02.2020

Nuovo anno, nuova stagione per i Pulcini 2010. La prima di campionato si gioca a Busto Arsizio, in casa del Busto 81.
Nel centro sportivo di Via Valle Olona, i padroni di casa ospitano i nostri ragazzi nel loro primo match, in una atmosfera serena e riscaldata da un caldo sole di Febbraio.
Il campo in erba naturale vede scendere in campo le due formazioni alle ore 14:30; padroni di casa in divisa rosso-bianca, mentre i nostri ragazzi indossano la consueta maglia azzurro-bianca.
Le due squadre si affrontano in primis nei giochi, 3vs3 con porta regolare e due porticine ed in parallelo 3vs3 nel quadrato. Terminati i giochi, ha inizio la vera e propria partita.

Il primo tempo è ben bilanciato, i nostri dimostrano “tenacia e grinta da vendere” andando alla ricerca di ogni palla senza mai mollare; i padroni di casa, però, sfruttano meglio le occasioni sotto porta, riuscendo a gonfiare la rete verso la fine dei primi quindici minuti.

Dopo la pausa, i nostri Pulcini 2010 scendono in campo motivati e concentrati, riuscendo a gestire ed a bilanciare la partita che, con eguali occasioni da parte di entrambe le squadre, lascia le reti inviolate.
Il ristoro della seconda pausa permette ai nostri ragazzi di riprendere le forze, poiché a causa dell’influenza di alcuni compagni il numero dei nostri è appena sufficiente a raggiungere il numero obbligatorio per poter giocare; manca inoltre la presenza della nostra accompagnatrice e dei consueti coccodrilli multi gusto, pertanto i ragazzi devono accontentarsi dell’insapore acqua, che sicuramente non ha lo stesso apporto energetico.

Il terzo tempo riprende scoppiettante, con due occasioni ben contenute dalla squadra ospite; verso la metà dell’ultimo tempo, però, i nostri ragazzi iniziano ad accusare la stanchezza ed i padroni di casa, con più forse fresche a disposizione, riescono ad interrompere, purtroppo non a nostro favore, l’imbattibilità tra i pali dei minuti precedenti.

Bello scambio di saluti tra i giocatori e la corsa a salutare il pubblico chiudono una partita divertente e combattuta. Appuntamento al prossimo weekend in casa Speranza Primule, ore 16:30 con il Calcio San Giorgio A.S.D., dove non mancheranno i gagliardi coccodrilli multi gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *