Blog

2/11/2019: Pulcini 2010 Sq.A, Derby in casa | 5a Giornata

Assieme al tanto atteso clima autunnale, arriva anche il derby in casa Speranza. Dopo vari incontri negli anni precedenti in tornei ed amichevoli, nel weekend i nostri ragazzi affrontano, per la prima volta in un campionato ufficiale, i cugini dell’OSL Calcio Garbagnate.

Al campo di Via Fametta presso l’Oratorio San Giovanni Battista, alle ore 16:00 di Sabato 02 Novembre 2019, il fischio di inizio accende le emozioni e le tensioni di una partita che rimane ogni volta ricca di significato per entrambe le squadre.

Il primo tempo, i bimbi erano visivamente tesi, complice il termine “Derby” più volte menzionato fin dalla preparazione negli spogliatoi, ed i compagni “avversari” sono risultati più concentrati. Abbiamo capito che forse al fischio finale dovevamo spingere più noi grandi nel trasmettergli maggior serenità: ci piace però vederli seriamente coinvolti, è sintomo di crescita personale anche questa, ma ogni confronto dev’essere interpretato per quello che è lontano da pensieri di Classifica o altro.
Per questo alla pausa, assieme al ristoro fisico, ai ragazzi è stata data una buona dose di ristoro emotivo, per fortuna compito facile quando davanti hai “ragazzi di 9 anni”.

Alla ripresa del secondo tempo, infatti, i nostri reagiscono bene sul piano emotivo, dimostrando carattere e spirito di sacrificio nell’affrontare gli avversari, dando tutto quello che era nelle loro corde.

Nonostante la stanchezza, alla ripresa del terzo ed ultimo tempo, i nostri Pulcini scendono nuovamente in campo ancora più volenterosi, riuscendo a realizzare anche un goal che tanto è servito per convincerli che il giusto impegno viene sempre ripagato.

Alla fine della gara, gli atleti si ritrovano come amici e compagni di scuola scambiandosi saluti e risate in una atmosfera allegra, per poi correre a salutare i parenti e tutte le persone venute a sostenerli con tanto di megafono che ci ha accompagnato per tutti i 60 min di gioco.

Prossimo appuntamento: Sab 9/11/2019 ad Origgio (VA) ore 18 con ACC. EASY TEAM