Domenica 10 novembre in un pomeriggio soleggiato i nostri primi calci 2012 hanno ospitato l’Oratorio S. Giorgio, per giocare una partita amichevole all’insegna del divertimento.
A causa di alcuni disguidi con le convocazioni per i diversi impegni ravvicinati, l’oratorio S. Giorgio si è presentato con solo 5 bambini all’appuntamento, i quali ugualmente si son divertiti assieme ai nostri, dando vita a una partita frizzante e divertente, nella quale i nostri si son distinti per aver sempre provato la giocata e aver effettuato diversi scambi col pallone prima di concludere a rete, dimostrando quindi di stare un po’ alla volta apprendendo il gioco del calcio.
Un plauso anche ai nostri genitori per l’affetto e l’amore che ci mettono sia nel supportare i nostri bambini, sia nel comprendere, condividere e spiegare ai figli le scelte del mister, sia nel preparare la merenda di fine gara così squisita e abbondante che ha reso il pomeriggio dei bimbi di entrambe le squadre ancora più dolce.
Alla fine il mister Simone commenta così: “Oggi i bambini si son divertiti e hanno cominciato a comprendere che il collettivo di una squadra deve muoversi all’unisono per esaltare le caratteristiche del singolo o eventualmente sopperire a errori e carenze di un compagno. Sono soddisfatto di questo gruppo di bambini così disponibili e educati“.
Guarda la foto gallery della partita: